Se ti senti indeciso a fare questo salto di qualità e hai bisogno di ulteriori informazioni sulle lampadine Led, sei arrivato proprio nel posto giusto.

In questo numero di VdS andremo a vedere insieme questa tecnologia e capirai perché le lampadine a Led sono la migliore scelta di illuminazione, iniziamo subito!

L’illuminazione tramite lampadine Led è ormai presente nella maggioranza delle abitazioni, uffici, negozi e capannoni industriali e chi già le utilizza ha potuto valutare i suoi vantaggi che sono molti!

Non stiamo parlando solo dei vantaggi di questa tecnologia e del risparmio in bolletta, ma di salvaguardia della salute e della valorizzazione dell’ambiente.

Vantaggio 1 – La Durata

La durata di queste lampade è una delle caratteristiche che ha aumentato la loro popolarità. Infatti possono durare dalle 25 alle 50 volte in più rispetto alle vecchie lampadine ad incandescenza (quelle di una volta).

Devi sapere che una comune lampada a incandescenza ti garantisce poco più di mille ore di luce, l’equivalente di quaranta giorni. Non devo dirtelo io, avrai capito che passando alle lampade Led si traduce in costi di gestione e manutenzione decisamente ridotti.


Vantaggio 2 – Non scaldano

Le lampadine a Led non scaldano come quelle di una volta, le puoi maneggiare anche da accese (con le dovute precauzioni verso la corrente). Inoltre non hanno un vetro ma sono di materiale plastico (anche metallico nei modelli più performanti) e quindi più robuste.Direi che fino a qui è già interessante! Ma c’è dell’altro.

Vantaggio 3 – Si accende subito

Il Led non ha bisogno di tempo per riscaldarsi e raggiungere una potenza sufficiente per ricoprire la superficie di una camera, avviene tutto in pochi millesimi di secondo per consentirgli di illuminare. Non come siamo stati abituati con i primi modelli di lampade “a risparmio energetico” tecnologia ancora presente in molte case ma oramai superata.

In questo caso risparmiare si traduce anche in un risparmio di tempo: avere immediatamente una stanza illuminata ci permette di non dover aspettare del tempo per riuscire a vedere qualcosa.

Vantaggio 4 – Versatilità

Le lampade a Led possono essere utilizzate in ogni situazione e in ogni luogo: dai classici soffitti all’illuminazione a pavimento (per quanto riguarda l’uso domestico), passando per l’uso commerciale o aziendale (illuminazione per locali commerciali, insegne, uffici, locali ecc) o infine per l’uso pubblico, dove sono utilizzate per illuminare strade urbane o centri storici, quindi, anche, per uso esterno.

Inoltre rispetto ai primi modelli, sul mercato odierno sono presenti in ogni forma, dimensione, colore, in grado di adattarsi ad ogni tipo di arredamento ed esigenza.

Vantaggio 5 – Non fa male agli occhi

La luce che emettono la porta ad essere la scelta più efficiente per illuminare scrivanie o piani di lavoro, anche perché il tipo di luce non danneggia o affatica la vista (come succede invece con le lampade alogene).

Le lampade a Led migliorano l’ambiente in cui stai.

Passare alle lampadine Led ti consentirà di usufruire di una luce molto simile a quella naturale, in grado di rallegrare l’ambiente e far dimenticare persino le buie giornate piovose.

Le lampade a Led richiedono energia a bassa potenza elettrica, infatti, per questo, sono la scelta più adatta per produrre energia rinnovabile per chi ha installato pannelli fotovoltaici o altri sistemi alternativi.

Per questa ragione sono stati impiegati con successo anche nell’illuminazione stradale e all’interno dei centri abitati, consentendo di risparmiare in maniera efficace e duratura.

A differenza di qualsiasi altro tipo di lampadina presente sul mercato, l’illuminazione LED è costituita completamente da materiali non tossici e riciclabili, permettendoci di risparmiare salvaguardando l’ambiente.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, devi sapere che le vecchie lampadine emettono raggi ultravioletti ed infrarossi, che proprio in questo momento stanno danneggiando la tua pelle.
La situazione cambia letteralmente con il Led, che non ha emissioni di alcun tipo, ed è riciclabile.

Non contenendo gas tossici o sostanze cancerogene, come il mercurio, se la tua lampadina a Led dovesse accidentalmente rompersi, tu e gli altri inquilini della casa non correrete alcun rischio, ti basterà pulire il tutto e montarne una nuova.

Il futuro dell’illuminazione eco-sostenibile inizia con la rivoluzione dei LED!

Riassumendo: vita a lunga durata, accensione istantanea, basso impatto ambientale, risparmio sulla bolletta, i vantaggi del LED sembrano non conoscere limiti, diventando il futuro dell’illuminazione domestica e aziendale.

Se non hai ancora dappertutto le lampade a LED o stai cercando una soluzione efficace e non onerosa per la tua illuminazione di casa, puoi acquistare delle lampade presso i nostri sportelli nel nostro reparto Gufoled, con la possibilità di usufruire di una garanzia di 2 anni.

Attenzione perchè non si tratta della solita garanzia macchinosa e complessa che per sostituire ciò che hai acquistato, bisogna mandare in assistenza il prodotto, aspettare e aspettare per poi ricevere una risposta che il problema non dipende dal prodotto, ma la colpa è tua.

In questo caso, tu dovrai semplicemente portare la lampada a LED in negozio con la sua scatola e noi te ne daremo un’altra uguale o di pari potenza.

Potrai dunque tornare a casa e utilizzarla come hai sempre fatto, senza tirare fuori un euro in più!

Ti aspettiamo!