Le tariffe di luce e gas sono aumentate è vero, ma ci sono fornitori là fuori che ci stanno marciando sopra. Potremmo parlare di vera e propria speculazione.


In pratica anziché venirti incontro con soluzioni che possano agevolarti, cercano di spremere fino all’ultimo euro del tuo portafoglio.


Senza scendere troppo nel tecnico, devi sapere che ci sono diversi modi di calcolare i prezzi ad esempio sul GAS e, alcuni fornitori, utilizzano degli indici che di base sono più alti di altri e che in questo periodo sono passati a cifre astronomiche.


Se hai un fornitore di questi (e non faremo nomi) lo saprai da te, perché probabilmente hai tra le mani la bolletta più alta che tu abbia mai ricevuto. E se non ce l’hai magari sta per arrivarti.


Se non hai un fornitore di questi ma hai comunque ricevuto una bolletta cospicua devi fare molta attenzione nel caso tu stia valutando un cambio.


Questo perché già avventurarsi in questo mercato da soli alla ricerca di un risparmio è difficile per un NON addetto ai lavori.


E ribadiamo: mai accettare offerte al telefono, da un venditore porta a porta o anche fare da soli cercando tra le varie offerte online, magari utilizzando i portali di comparazione.


Inoltre se è difficile farlo in un periodo “di calma” lo è ancora di più in questo periodo di marasma generale. Anzi non solo è difficile, ma anche pericoloso!


Soprattutto per le tue tasche.


Per inquadrare la tua situazione e capire come valutare un cambio hai bisogno di una figura esperta al tuo fianco che possa seguirti e non farti cascare in qualche “offerta civetta” magari piena di costi aggiuntivi o senza la possibilità di aggiornare il prezzo quando calerà.


Se ti trovi in una situazione come quella descritta probabilmente è perché non ti sei ancora affidato allo Sportello Gas e Luce.
Qui trovi un professionista che può realmente darti una mano facendo solo i tuoi interessi.


Ti aspettiamo!

P.S.: Passa allo Sportello per un controllo gratuito delle tue bollette, ti aspettiamo!