CONTINUANO LE TRUFFE NEL MERCATO ENERGETICO

Ecco a cosa devi stare attento

Mentre il freddo inizia a farsi sentire in questo Febbraio del 2023 e il Mercato Energetico con i prezzi di luce e gas sembra stia iniziando ad andare nella direzione giusta, non è il momento di distrarsi.

É infatti (purtroppo) obbligatorio, tornare un momento a parlare di truffe ed è nostro dovere nuovamente metterti in guardia.

Questo perché anche in momenti di rincari, in cui si vorrebbe essere lasciati in pace, gli avvoltoi sono dietro l’angolo ed è opportuno correre ai ripari. 



Devi sapere che ci sono agenzie di telemarketing là fuori che dopo aver firmato un mandato per procacciare dei contratti con uno o più fornitori di energia e gas, hanno assoldato orde di operatori che chiamano in maniera assidua come mai prima d’ora.

Probabilmente sai già di cosa stiamo parlando!

Se ci segui da tempo, saprai che abbiamo già straparlato di queste figure e abbiamo messo in guardia centinaia di volte sui diversi tipi di approcci che i call center adottano per rifilarti un contratto truffaldino che ti farà buttare via parecchio denaro.

Se invece non ti sei ancora affidato allo Sportello Gas & Luce o non hai mai impattato con il nostro materiale informativo, continua a leggere e non te ne pentirai.

La novità del momento è che hanno scoperto come poter ottenere qualche dato in più su di te e la tua fornitura, prima di chiamarti. 

Dato importante, per questo tipo di truffa, è sapere il fornitore con cui è attiva la tua fornitura di energia elettrica o gas, nel momento in cui ti chiamano, per utilizzarlo contro di te.

A cosa serve avere qualche dato in più su di te prima di chiamarti?

(altro…)