SEI ANCORA NEL MERCATO DI MAGGIOR TUTELA
E NON SEI ANCORA PASSATO AL MERCATO LIBERO?
LE TUE UTENZE POTREBBERO FINIRE ALL’ASTA!
Da diversi anni si parla della fine del Mercato di Maggior Tutela e di come gradualmente sempre più utenti siano passati al mercato libero. Ad oggi siamo quasi al 70% di utenti che ha già effettuato questo cambio.
Per quanto riguarda il comportamento degli utenti che sono ancora in Maggior Tutela (con Servizio Elettrico Nazionale per intendersi) meglio conosciuto come “la vecchia enel” ce ne sono di tre tipi:
- chi si è già mosso in anticipo
- chi si sta guardando intorno
- chi ha intenzione di non cambiare fino alla fine e vedere cosa succede.
Ed è proprio di quest’ultimo tipo di comportamento che partiremo perchè è il più pericoloso e probabilmente è quello nel quale ti rivedi.
Vediamo subito i pericoli che si celano dietro questo tipo di scelta, anzi di “non scelta”.
Il NON fare niente tecnicamente NON dovrebbe proprio essere contemplato, soprattutto in un periodo storico come questo pieno di “avvoltoi” pronti a mettere gli artigli sui tuoi contratti di luce e gas.
Bisognerebbe, come si usa dire, sempre essere “sul pezzo” e concentrati. Dedicando la giusta attenzione ad un qualcosa che se mal gestito ti farà buttare via dei soldi, perdere tempo e farti trovare a dover gestire una serie di problematiche che se prese in anticipo si possono evitare.
Sappiamo bene che tra le cose importanti nella vita e nella quotidianità in genere, le bollette sono forse l’ultima cosa a cui prestare attenzione ma, non può più essere così.
Analizziamo il tutto perché ci sono tutta una serie di considerazioni che sono già di nostra conoscenza e sulla base di queste informazioni, si può già agire per mettere al sicuro le proprie utenze.
(altro…)